VI° corso italiano Giudici WBQA
January 23, 2017
GARE DI BARBECUE, ORGANIZZARNE UNA.
June 28, 2017

XTRAOVERALL TRIALS

Great news from WBQA JUDGE TRAINING SYSTEM!

Come si può giudicare una torta fatta al BBQ? Ed una una pizza? E che dire della lasagna affumicata o della parmigiana di melanzane?
Come possono i giudici applicare i parametri “texture” e “taste” a questi piatti così differenti dalla carne?

A partire dal FUMUS BELLUM le categorie EXTRAOVERALL diventeranno “obbligatorie” per I team che concorrono al Campionato Nazionale NBC, il percorso degli extraoverall avrà dei paletti sempre più stretti per i Team che parteciperanno a queste categorie e richiederà una formazione sempre più ferrata da parte dei Giudici in quanto i punti che si assegnano in queste categorie portano premi, ed i Team devono avere la certezza di un giudizio serio e competente.

Anche le gare NBC Quick Battles vertono principalmente su categorie “EXTRAOVERALL” o “ALTERNATIVE’N’GRILLING” che ora sono già 10:

EXTRAOVERALL:
– Sauce
– Veggie
– Dessert/Cake
– Chef Choice/Pasta
– Mistery Box

ALTERNATIVE’N’GRILLING

– Pizza
– Steak
– Sandwich
– Dutch Oven
– Altre ed eventuali …

La WBQA Italia è fermamente intenzionata a ribadire la qualità dei propri Giudici con gli EXTRAOVERALL TRIALS, sessioni di formazione per chi è già Giudice WBQA, obbligatorie se si vuol partecipare a competizioni internazionali in qualità appunto di “International Judge”.

Per cui non aspettare e preiscriviti mandando una mail con oggetto ETRIALS e le regioni dove saresti disposto ad andare per effettuare il training a giudici@wbqaitalia.com, ti verranno comunicate date e costi della formazione.